Tecnologie tornitura

Tornitura da barra

L'alta tecnologia degli impianti unita ad una gestione snella permette al reparto di affrontare grandi serie produttive in estrema flessibilità. Torni CNC di ultima generazione bimandrino a più torrette ed alimentati con caricatori top di gamma. Lavorazione da barre acciaio o direttamente da barra filettata rullata. Monitoraggio delle produzioni in ambiente 4.0.

Schede lavorazioni tornitura barra 

Tornitura da ripresa presidiata

Torni CNC ad asservimento presidiato. Il reparto offre differenti possibilità e flessibilità in termini di capacità dimensionale e soluzioni di presa. Soluzioni con lunetta controllata per lavorazioni speciali. Approccio lean per gestire in efficienza anche serie medio piccole.

Scheda lavorazioni torni da ripresa

Tornitura da ripresa robotizzata

Il reparto è dotato di torni CNC bimandrino di ultima generazione asserviti con impianti di alimentazione robotizzata antropomorfa. Torni con dotazione di lubro-refrigerazione ad alta pressione. Elevata tecnologia ed affidabilità dell'alimentazione in turni non presidiati, permettono capacità produttive elevate e di assoluta qualità. Lavorazione semilavorati in conto lavoro od in fornitura. Materiali lavorati: da fusioni di leghe acciaio ad ottone bronzo materiali plastici. Monitoraggio delle produzioni in ambiente 4.0.

Scheda tornitura robotizzata

Tornitura da ripresa su celle con portale integrato

Il reparto è dotato di torni CNC bimandrino a due torrette con portale integrato. Una gestione snella ed efficiente permette al reparto di affrontare grandi serie produttive in estrema flessibilità. Lavorazione semilavorati in conto lavoro od in fornitura. Materiali lavorati: da fusioni di leghe acciaio ad ottone bronzo materiali plastici. Monitoraggio delle produzioni in ambiente 4.0.

scheda torni con portale

Tornitura da ripresa piccole serie e campionature

Il reparto è dotato di torni ad autoapprendimento CNC per velocizzare al massimo la fase di attrezzaggio e programmazione per piccoli lotti di produzione e campionature. Possibilità di realizzare filettature asportate fino a 1000 mm. Materiali lavorati : acciai, bronzo, materiali plastici.

scheda torni piccole serie

Text

Perchè Montesi

  • Esperienza plurisettoriale
  • Ultraventennale presenza nelle forniture distretto Motor Valley
  • Piazzamenti snelli e flessibili, attrezzeria moderna e funzionale, vasta dotazione di attrezzature per il serraggio pezzo
  • Gestione informatizzata delle scorte utensili di consumo
  • Unità di affilatura automatica CNC
  • Punto controlli dimensionali on process con strumentazioni ottiche digitali di elevata qualità